www.bagnarag.com
 
Un particolare ringraziamento lo dobbiamo alla ditta BAGNARA G. , nostro sponsor e partner di prestigio. Nel progetto "Ansaldo Baby Project", ci fornirà tutto il legname necessario per la realizzazione della replica del velivolo Ansaldo (Sopwith) Baby.
Ci preme raccontare un pò della loro storia. La Società Bagnara Guido S.a.s., era sorta a Genova nei primi del ‘900 come ditta “Bagnara Giobatta – Industria Boschiva Legnami e Carboni”. Era una piccola segheria nel centro di Sestri Ponente. Come industria boschiva, si approvvigionava di legname in tronchi proveninti dal ponente ligure, i quali venivano trasportati in segheria con carri trainati da cavalli. Da questi tronchi, veniva ricavato tavolame che era venduto in loco.
In questa storia abbiamo trovato anche delle origini che ci accomunano. Dal 1998, con l’ingresso della famiglia Senelli, l’Azienda è cresciuta affermandosi per professionalità ed innovazione. L’ampliamento della sede e il rinnovamento delle tecnologie di produzione, hanno contribuito ad ottenere migliori risultati in termini di soluzioni per costruzioni e riparazioni in campo navale, e di produzione di manufatti a disegno per la grande industria. Grazie alla sensibilità “culturale” della Proprietà, la ditta ci è venuta incontro, proponendosi quali partner alla realizzazione del nostro progetto di replica Ansaldo Baby.
Abbiamo toccato con mano e constatato la cura della qualità con cui lavora, la propensione a:
 
INNOVAZIONE - Con l’ampliamento della sede e l’investimento in nuove tecnologie di produzione più innovative, si è contribuito all’ottenimento di migliori risultati.
SEMPLICITÀ – Con manufatti già inventati ma ridefiniti e rilanciati, arricchiti di capacità secondo quanto permesso dalla tecnologia odierna.
TRADIZIONE - La Bagnara G. sorta negli anni 30 opera, per tradizione, nel settore del legno, specializzandosi in forniture industriali e marittime.
OBIETTIVI – Sino dalla fondazione dell’Azienda BAGNARA G., gli obiettivi sono stati quelli di offrire il miglior servizio e la più alta qualità, soddisfando a pieno quelle che sono le richieste dei clienti. Risparmiare non è nei loro piani, infatti investono su attrezzatture e software che li aiutino a dare risultati di qualità per acquirenti di qualità.
 
Quando la qualità integra e fotografa la produzione di una Azienda, si crea un connubio perfetto, necessario ad affrontare la costruzione aeronautica.
Questa Azienda, ottenendo la CERTIFICAZIONE QUALITÀ UNI EN ISO 9001: 2008 , ha individuato quale asse prioritario, la ricerca della qualità della fornitura, selezionando in modo appropriato la provenienza del materiale .
 
Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando ...
(Henry Ford)